Affiliato: STUDIO TRE SRL
Partita IVA: 09629190019
Viale Regina Elena , 40 - 10094 GIAVENO (TO)
Tel. 0119363311 - Email: to2m3@tecnorete.it
Fan page Facebook

Chi siamo
La nostra agenzia


Giaveno è una ridente cittadina della regione Piemonte, si trova a circa 32 Km da Torino e fa parte della Val Sangone. Confina con i comuni di Trana, Valgioie, Coazze e Avigliana.
La sede del Municipio di Giaveno è Palazzo Marchini, edificio di rilievo artistico del XV secolo costruito in mezzo alla splendida cornice del Parco Comunale, opera che Francesco Marchini realizzò nei primi del '900. Nella piazza antistante il municipio si trova la famosa fontana simbolo di Giaveno, la Fontana del Mascherone, opera grottesca di Giacomo Fontana del 1622, scolpita in blocco di travertino a Chianocco in Val di Susa.
Nelle numerose borgate e frazioni, si possono ammirare importanti testimonianze della storia locale e della devozione popolare.
Ogni week end la città di Giaveno si vede protagonista di varie feste del posto pubblicizzando i prodotti tipici del posto con bancarelle e degustazioni ed inoltre è ben fornita di servizi pubblici che permettono ai Giavenesi di muoversi fino alle grandi città.
Breve Storia su Giaveno che si vede protagonista in molti avvenimenti storici:
Giaveno ha origini molto antiche alcuni studiosi di storia locale fanno risalire il primo insediamento all¿epoca romana. L¿importante famiglia dei Gavi dell'Augusta Taurinorum (Torino), avrebbero qui costruito una casa colonica, probabilmente nel 1° secolo d.C.; ad avvalorare questa tesi vi sono alcuni ritrovamenti casuali di materiali di necropoli nei campi presso il Santuario della Madonna del Bussone (borgata Villa) ed un tratto di lastricato presso il ponte del torrente Tortorello.

Le notizie sulle origini di Giaveno ci sono tramandate dalle ¿Cronache della Novalesa. Si narra che Carlo Magno nel 773 varcò lo spartiacque che divide la Val di Susa da quella del Sangone, pervenne nella piana situata vicino al villaggio Gavensis e colse alle spalle i Longobardi, attestati fra la Chiusa di S. Michele e Villardora, sconfiggendoli.


Il 1630 si rivela un anno particolarmente critico per il paese, poiché nel corso della seconda guerra monferrina (episodio da inquadrare nel conflitto dei 30 anni), Giaveno viene occupata dalle truppe francesi capeggiate dal Duca di Montmorency. Nel frattempo scoppia la pestilenza in tutto il Piemonte mietendo enormi vittime.I Savoia scendono in guerra contro i Francesi. Il Maresciallo di Francia Nicolas Catinat invade il Piemonte, mettendolo a ferro e fuoco e, dopo la battaglia della Marsaglia (1693) vinta dai francesi, Giaveno subisce il saccheggio e l¿incendio.

I Francesi vengono sconfitti e cacciati dal Piemonte, dopo l¿assedio di Torino che fu loro fatale, l¿8 settembre 1706. Importanti pagine di storia furono scritte nel periodo della Resistenza (1943 ¿ 1945) che vide i partigiani e l¿intera popolazione sollevarsi contro l¿oppressione nazifascista. Per tali episodi, alla cittadina di Giaveno è stata conferita la medaglia d¿argento al valore militare dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro (1997).


Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Andrea Crisafi
Affiliato
Massimo Nizzia
Responsabile
Sabrina Giordano
Coordinatrice
Davide Bertasso
Collaboratore
Simone Savese
Collaboratore
Marco Giordano
Collaboratore

Lavora con noi
ENTRA NEL GRUPPO

Ti piacerebbe lavorare nella mia agenzia immobiliare? È ora di incontrare il tuo lavoro nel gruppo Tecnocasa. Entra nella mia agenzia per iniziare un lavoro interessante e dinamico che richiede conoscenze multidisciplinari ed una spiccata attitudine per i rapporti interpersonali. Potrai contare sulle tue capacità , ma anche sulla forza che deriva dall'essere parte di una realtà consolidata e strutturata.




Ogni agenzia gestisce in modo autonomo il processo di selezione e gestione del personale.

Contattaci



Affiliato: STUDIO TRE SRL
Viale Regina Elena , 40 - 10094 GIAVENO (TO)
Zona: Giaveno
Tel. 0119363311
Orari: Dal Lunedì al Venerdì:9.00/12.30 - 14.30/20.00Il Sabato9.00/12.30 - 14.30/19.00
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come